Qualche parola su di me

PAOLO INSELVINI​

In questi dieci anni di attività politica e associazionistica, mi sono contraddistinto per la proficua e dinamica azione militante, organizzando costantemente conferenze culturali, presentazioni di libri, eventi pubblici, tavoli di lavoro tematico con le parti sociali, attività di propaganda in genere. Dal punto di vista politico sono sempre stato promotore di battaglie in difesa della famiglia, della vita, dell’identità del mio territorio ed in contrasto al degrado, alla droga ed alla criminalità. Sono stato in prima fila nella battaglia a leggi liberticide come il ddl Scalfarotto ed il ddl Zan.

In generale, sia in ambito politico, associazionistico che lavorativo, ho sempre coltivato e dato preminenza alla capacità di gestione dei gruppi e di relazione con le persone di ogni estrazione. Questo mi ha permesso, fiero e sicuro della mia identità, di collaborare con chiunque condivida, in modo sincero, le mie battaglie.

In questi anni ho maturato una grande esperienza nel campo delle strategie comunicative e della propaganda, aspetto imprescindibile per raggiungere qualsiasi obiettivo. Questo è stato possibile grazie all’esperienza quasi decennale nella gestione totalizzante delle campagne elettorali e per la più recente collaborazione con una società di marketing e comunicazione digitale.

Diploma di Maturità Scientifica

Conseguito nel 2013 presso l’istituto paritario "Madonna della neve" di Adro in provincia di Brescia,

Laurea Magistrale in Giurisprudenza

Conseguita nel 2022 presso l'Università degli Studi di Brescia con tesi in diritto medievale su "Carlo Magno: l’Imperium e la legittimazione del potere"

La mia storia politica, in breve

Ritengo che fare politica richieda tanto approfondimento, sensibilità sociale e politica e preparazione giuridica. In sintesi una vocazione.

  • Gennaio 2013

    Adesione a Fratelli d'Italia

    Sin dalla fondazione, credo fermamente nella proposta e visione politica di Giorgia Meloni e decido di aderire al partito.

  • Gennaio 2014

    Gioventù Nazionale Brescia

    Divento responsabile del movimento giovanile di FdI a Brescia e quindi consigliere del coordinamento a livello provinciale.

  • Maggio 2014

    Elezioni Comunali a Castegnato

    A 19 anni mi candido per il consiglio comunale del mio paese, ottenendo 130 preferenze e divenendo poi Consigliere nel 2016.

  • Maggio 2015

    Ricostruita Azione Studentesca

    Affianco il Presidente di azione studentesca La Mantia, nella ricostruzione del movimento di rappresentanza.

  • Dicembre 2017

    Congresso di Trieste

    Divento membro dell’Assemblea nazionale di Fratelli d’Italia e dell’esecutivo nazionale di Gioventù Nazionale.

  • Novembre 2021

    Coordinamento Regionale

    Sono nominato nuovo Coordinatore regionale di Gioventù Nazionale in Lombardia, incarico tutt'ora ricoperto che mi appassiona.

  • Febbraio 2022

    Elezioni Consiglio Universitari

    Coordino GN collaborando con AU, nelle elezioni del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari: dopo 15 anni di assenza facciamo eleggere un rappresentante lombardo della destra.

  • Settembre 2022

    Elezioni Nazionali del Parlamento

    Sono candidato alla Camera dei Deputati nelle liste di Fratelli d’Italia nel Collegio plurinominale Lombardia 3 P-02 risultando il primo dei non eletti.

  • Febbraio 2013

    Elezioni Regionali Lombardia

    Partecipo alle Elezioni per il rinnovo del Consiglio della Regione Lombardia ottenendo circa 4.000 preferenze, creando una comunità politica sempre più grande e affiatata.

  • Giugno 2024

    Elezioni Europee 2024

    Sono candidato per Fratelli d'Italia nella Circoscrizione Nord Ovest...una pagina da scrivere insieme a voi.

Associazionismo