All’Assemblea del Consorzio del Grana Padano, la DOP più venduta al mondo che ogni giorno rappresenta al meglio l’italianità ed è simbolo della nostra eccellenza agroalimentare.
È stata anche occasione per festeggiare i 70 anni del Consorzio in un momento nel quale il Grana Padano sta vivendo un grande periodo grazie al coraggio e alla lungimiranza delle scelte prese in questi anni.
Il Grana Padano, infatti, rappresenta non solo un fiore all’occhiello dell’agroalimentare italiano, ma anche una delle più autentiche espressioni della tradizione produttiva lombarda e bresciana. In questi anni ha raggiunto risultato straordinari, figli del sacrificio e della passione di numerose imprese agricole e lattiero-casearie.
Il Presidente del Consiglio Meloni e il Ministro Lollobrigida hanno dimostrato in questi due anni di Governo l’importanza di difendere il made in Italy per permettere all’Italia di ricoprire un ruolo rilevante nel mondo. È fondamentale contrastare la contraffazione e il fenomeno dell’Italian sounding, che danneggia le nostre imprese e sottrae valore alla nostra economia. Tutelare le nostre eccellenze deve rappresentare una priorità.
Il settore agroalimentare è una colonna portante dell’economia italiana ma, soprattutto, rappresenta le nostre radici e la nostra identità. Il Grana Padano rientra appieno in queste eccellenze. Continueremo a sostenerlo con forza e orgoglio, perché racchiude il meglio dell’Italia e la vitalità produttiva della nostra Lombardia!









